sabato 6 dicembre 2008

Crescendo

Pasquale




1 dicembre 2008

3 commenti:

Giuliano ha detto...

Viene da pensare che forse anche l'elicottero è una figura allegorica.

Solimano ha detto...

Pasquale, dì la verità che ti sei comprato il pilota dell'elicottero!
Questa è una foto truccata, altro che istantanea... a meno che tu non abbia un angelo custode molto efficiente.

grazie Pasquale e saludos
Solimano

Fulmini ha detto...

@ Giuliano, @ Solimano, @ tutti coloro che mi seguono e mi precedono in questa avventura che sembra un blog collettivo ed è la vita, coautori, visitatori, e naturalmente, primo fra tutti, @ Gennariello:

Come è nata questa foto? Eravamo usciti a fare una passeggiata, Sofia ed io, e ci trovavamo in una delle stradine che ruotano intorno al Parco del Celio, lei entra in un negozio, io l'aspetto fuori - soffro un po' di claustrofobia, e quando posso preferisco mettere il cielo sulla testa.

Già, il cielo. Alzo gli occhi e vedo questo che si vede nella foto - senza elicottero. Immaginate questa foto senza elicottero: a qualcuno sembrerà abbastanza per scattare, non per me. Guardo, guardo e a un certo punto sento come un rombo lontano, sì, è un rombo di elicottero, lo cerco con gli occhi, non lo trovo, trasalgo, intuisco, tiro fuori la digitale, l'accendo, inquadro - stretto - ciò che mostra la foto e aspetto, il rombo cresce cresce cresce, la libellula-elicottero fa capoccetta nel punto giusto, scatto. Ecco.