sabato 4 luglio 2009

S.Angelo

Ermione


E' arrivato anche per me il momento di partire: una settimana a Ischia, in questo borgo graziosissimo e non caotico che è S.Angelo. Sarà una settimana di: mare, alla mattina prestissimo; siesta; terme, al pomeriggio; contemplazione, alla sera. E di letture. E di pensieri. E di amata solitudine.
Chissà se al mio ritorno sarò più forte, saggia, calma, bella, ricca.

9 commenti:

Solimano ha detto...

Fai bene, Elena. Forse farei bene a staccare per un po' anch'io. Ci sto pensando. Ma non in luglio e d'agosto, perché ho la fortuna di abitare in una casa ragionevolmente fresca. Ho anche un ventilatore large size a disposizione, ma quest'anno non ne ho sentito ancora il bisogno.
Mi piacerebbe fare un viaggio per l'Italia, per conoscere le belle persone che ho conosciuto in rete e per ri-conoscere le belle persone che sto trascurando a causa della rete. Senza frenesie, né magnis itineribus, niente di che. Così, come mi va giorno per giorno.
Vedremo. Intanto ti auguro una buona vacanza... e guardati qualche film, che al tuo ritorno ne parliamo...

grazie Elena e saludos
Solimano

Silvia ha detto...

In un posto così, con un programma così, certamente sì. Buona vacanza:)

annarita ha detto...

Buone vacanze, Elena. Le nostre sono appena terminate, ma siamo contenti di essere ritornati alla quiete e al tran tran quotidiano fatto di libri, musica, blog, passeggiate, film... e purtroppo per me anche di lavoro. Il consorte continua a mettere a frutto il meritato riposo del pensionato dedicandosi a tutto ciò che gli piace :-)
Salutissimi, Annarita

Habanera ha detto...

S.Angelo è un posto veramente speciale, forse quello che preferisco di un'isola comunque bellissima.
Goditi tutto Ermione, mare silenzio e relax.
H.

sabrinamanca ha detto...

Ti auguro davvero che faccia il silenzio dentro di te per goderne, e avere un po' di pace.
Mi ricorda un po' il film Villa Amalia...ma solo un po'!

Amfortas ha detto...

Mah...mi dico da anni che ho bisogno di una vacanza, non mi decido mai e m'accontento di vedere di striscio qualche teatro, chissà...in autunno...

Barbara Cerquetti ha detto...

Mi sa che ormai sei quasi tornata, ma ti auguro buone vacanze anch'io. Ammappela che posto!

Ermione ha detto...

Grazie a tutti. Il mio lavoro mi impone le vacanze estive, mentre anche io preferirei farmi il mare che so, a maggio primi di giugno, non col solleone. Comunque luglio qui è bello ventilato, anche se fa un caldo assurdo.
Mi godo le vacanze -è solo l'inizio, in agosto vado in Corsica- ma non vi perdo di vista, e vi seguo col mio Bb. Vedo che i bei post non mancano e si spazia dagl alberi all'operetta alle paure infantili ai -inevitabilmente- viaggi.
I film non mancano mai nelle mie giornate, anche se qui mi devo accontentare di qualcosa alla TV; ma stai certo, Solimano, so che ho un GP in sospeso...

Anonimo ha detto...

Buona vacanza, Elena!
E' così bella anche la Corsica.
Noi se ne porta un ricordo molto caro, anche se quello fu l'unico campeggio della mia vita, quello in cui capii che fra me e le formiche (specie se di due cm e probabilmente zannute) una convivenza sarebbe stata impossibile:)))

Un saluto grande.
zena