sabato 7 marzo 2009

Donne, stelle

Ermione

Da Mary Pickford ad Halle Berry, un viaggio straordinario attraverso degli splendidi volti di donne, di attrici divine.
Anche a me fa piacere dedicare questo video a tutte le donne che popolano con la loro intelligenza e la loro grazia queste stanze.
Annarita, Barbara, Giulia, Habanera, Roby, Sabrina, Silvia, Zena. Ed anche a Elena, perché no.




A proposito, riuscite a riconoscerle tutte? Io ne ho individuate 75 su 77.

La musica è: J.S.Bach Prelude from Suite for Solo Cello No. 1 in G Major, BWV 1007 (Yo-Yo Ma)

P.S. Esiste anche un Men in film

17 commenti:

Solimano ha detto...

Lo trovo mezzo geniale mezzo kitsch. Comunque piacevolissimo da guardare e la Suite per violoncello solo di Bach suonata da Yo-Yo Ma si ascolta volentierissimo.
Ero sicuro in partenza della fedeltà ai Ritratti di signore di Maureen O'Hara, Brigitte Fossey, Anna Karina, Lea Massari. Avevo qualche dubbio su quella birichina di Sophie Marceau, ma mi sembra che nel video non ci sia neppure lei. E non ci sono Catherine Spaak e Giulietta Masina, i cui Ritratti sono stati messi da Dario e da Silvia. Abbiamo scelto proprio delle brave ragazze, ma prima o poi qualcuna delle 77 (le gambe delle donne) ci capiterà e faremo cattiva sorte a buon viso.

grazie Elena e saludos
Solimano

Ermione ha detto...

Hai ragione Solimano, è mooolto kitch. Mi piace comunque vedere tutte queste star una dietro l'altra, con i tratti che per un po' si confondono; alcune attrici, poi, si somigliano in modo impressionante.
Mancano tutte le nostre signore, è vero, ed anche Sophia e Gina, se è per questo. Esiste anche un Men in film, ovviamenti tutti o quasi americani. Niente Trintignant, uno scandalo.

Habanera ha detto...

L'ho guardato due volte e a me sembra proprio di aver visto sia Sophia che Gina.
Poi mi sembra anche che alcune attrici ci siano almeno due volte, come la Taylor e la Bergman.
Ho le traveggole? Data l'ora tarda non lo escluderei.

Grazie, Elena, e un abbraccio.
H.

Ermione ha detto...

Per te sarà l'ora tarda, Habanera, per me è certo la distrazione (sono soprannominata testa-tra-le-nuvole) e l'ostinazione nel non portare gli occhiali.
Sophia c'è, ma Gina no, quella proprio non la vedo. E la Taylor e la Bergman due volte, non mi pare, no.
'notte.

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto moltissimo, grazie!

annarita ha detto...

Un gradevolissimo mix di bei volti e di musica. Dietro ognuno di quegli sguardi e di quei sorrisi c'è stato e c'è tutto un mondo, un immaginario che è diventato nostro grazie a loro e ai tanti bei film che ahhno interpretato. Salutissimi, Annarita.

Roby ha detto...

Mi si sono incrociati gli occhi, però.... è divertente, davvero, soprattutto nella ricerca del "volto perduto". Gina proprio non c'è... o si nasconde nella trasformazione fra l'una e l'altra? Oltre alla Bergman c'è sua figlia Isabella, somigliantissima: forse questo induce a vederla 2 volte???
Dopo pranzo ci riprovo, e poi ti dico.

Baciottoni, e grazie

Roby

Solimano ha detto...

Elena, scavando un momentino, ho visto che si riesce a procurarsi l'elenco di tutte queste Signore, nell'ordine (mi è sembraro di capire)in cui compaiono. Fra un giorno o due lo copincollo qui così che lo Sperduto Viandante e il Passeggere Sfizioso possano dilettarsi in modo però acculturato.

saludos
Solimano

Anonimo ha detto...

Io ho visto sia Sophia che Gina.
Davvero incredibile... Divertente.
Grazie,
Giulia

Ermione ha detto...

Naaa, Gina NON C'E'! E ci mancherebbe altro, dai.
Solimano, in verità lo sapevo che c'era la lista delle signore in questione, nell'rdine esatto in cui compaiono. Ma non l'ho pubblicato proprio perché il bello è riconoscere quanti più visi possibile; e poi magari controllare, come ho fatto io. Non ho riconosciuto Ruth Chatterton (mai vista prima, credo) né Rita Moreno. Mi sa che è questa bella attrice che viene scambiata per la Lollo, qui la somiglianza è notevole.
Lo Sperduto Viandante e il Passeggere Sfizioso trarranno certo giovamento dal tuo copincollamento, comunque.

Anonimo ha detto...

A me è piaciuto moltissimo:) Mi è piaciuto vedere le sovrapposizioni e i cambiamenti dei lineamenti dei volti.
Bellissime tutte da rimanere a bocca aperta.
Il sottofondo poi lo ascoltavo giusto ieri è tra i miei preferiti.
Lo riguardo.
Grazie Elena:)

Da un certo punto in poi mi ricordo tutti i nomi (straordinario), prima solo le attrici, i nomi menneno con un concentrato di fosforo.

Anonimo ha detto...

Grazie! (anche per me niente Gina)

Solimano ha detto...

Ecco i nomi delle Signore presenti, nell'ordine in cui compaiono:

Mary Pickford, Lillian Gish, Gloria Swanson, Marlene Dietrich, Norma Shearer, Ruth Chatterton, Jean Harlow, Katharine Hepburn, Carole Lombard, Bette Davis, Greta Garbo, Barbara Stanwyck, Vivien Leigh, Greer Garson, Hedy Lamarr, Rita Hayworth, Gene Tierney, Olivia de Havilland, Ingrid Bergman, Joan Crawford, Ginger Rogers, Loretta Young, Deborah Kerr, Judy Garland, Anne Baxter, Lauren Bacall, Susan Hayward, Ava Gardner, Marilyn Monroe, Grace Kelly, Lana Turner, Elizabeth Taylor, Kim Novak, Audrey Hepburn, Dorothy Dandridge, Shirley MacLaine, Natalie Wood, Rita Moreno, Janet Leigh, Brigitte Bardot, Sophia Loren, Ann Margret, Julie Andrews, Raquel Welch, Tuesday Weld, Jane Fonda, Julie Christie, Faye Dunaway, Catherine Deneuve, Jacqueline Bisset, Candice Bergen, Isabella Rossellini, Diane Keaton, Goldie Hawn, Meryl Streep, Susan Sarandon, Jessica Lange, Michelle Pfeiffer, Sigourney Weaver, Kathleen Turner, Holly Hunter, Jodie Foster, Angela Bassett, Demi Moore, Sharon Stone, Meg Ryan, Julia Roberts, Salma Hayek, Sandra Bullock, Julianne Moore, Diane Lane, Nicole Kidman, Catherine Zeta-Jones, Angelina Jolie, Charlize Theron, Reese Witherspoon, Halle Berry

saludos
Solimano

Barbara Cerquetti ha detto...

Ah! L'ho visto solo adesso. Divertentissimo, anche se ne ho riconosciute pochine, però Sophia Loren sono sicura di averla vista...

Ermione ha detto...

Barbara, non è mai troppo tardi.
Mi piacerebbe sapere quante attrici hai individuato tu, Solimano. Confido che tu le abbia rcionosciute tutte.
Come ho detto, esiste anche un Men in movie, che si trova a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=fRdzkSP9ewY. Da Douglas Fairbanks a George Clloney, tanti bellissimi signori in b/n, col sottofondo di una suite di Bach.
Come vedi, mio caro Primo, non sono riuscita col link: me lo rispieghi o desisti?

Solimano ha detto...

Da Douglas Fairbanks a Georges Clooney

saludos
Solimano

Solimano ha detto...

Ho trovato il sistema per spiegartelo, Elena. Ho messo il link in fondo al tuo post. Se vai a vedere in html (e lo puoi fare, perché il post è tuo) vedi la struttura dell'istruzione. A spiegarla qui, o ti dà errore o ti esce il link.

saludos
Solimano