lunedì 27 dicembre 2010

Babbo Natale esiste

Roby





Mi sono trattenuta finora.

Capirete, quei dispettosi degli elfi mi avevano imposto il silenzio, pena l'annullamento immediato del regalo richiesto con regolare letterina, firmata, timbrata e impostata ben due anni fa. Le renne, poi, lungi dall'essere quelle pacioccone che sembrano, avevano addirittura minacciato d'incornarmi, se ne avessi parlato prima...

Oggi però, a fatto avvenuto, sono autorizzata a darvi la grande notizia:

Babbo Natale esiste davvero, ve lo dò per certo!!!

Anche se -per esaudire il desiderio espresso- ha impiegato un bel po'. E malgrado abbia consegnato il dono tanto sospirato con un giorno di ritardo sulla data tradizionale. Forse colpa del jet lag? Chissà... Del resto, l'articolo in oggetto non era reperibile presso i normali centri di distribuzione, nè tanto meno fabbricabile nel suo stabilimento, laggiù in Lapponia.

Ma tutto questo, ormai, poco importa.

Quello che conta è che da ieri mia sorella e mio cognato, genitori adottivi volati in Cambogia alla vigilia di Natale, possono finalmente stringere tra le braccia il loro piccolo, 26 mesi di pianti, sorrisi e occhioni sgranati.

Benvenuto, nipotino: la zia Roby ti abbraccia a 20.000 km di distanza, nell'attesa di poterti al più presto spupazzare come si deve!!!!




Tipica culla-amaca cambogiana


(Fonte immagini: stellina081.spaces.live.com , travelpod.com)

9 commenti:

mazapegul ha detto...

Ciao Roby, congratulazione per la felicissima zia-zione! Negli stessi giorni, una mia collega andava in India ad accogliere la figlia adottata al termine di lunghissimo iter.
Come stai? Leggo sempre quello che scrivi qui, ma poi manca il tempo per scriverti... Lo farò più sensatamente nel nuovo anno.
Auguri,
Maz

Roby ha detto...

Grazie Maz!

Mi rendo conto ogni giorno che passa che anche le ZIE -specie se in tarda età- impazziscono quasi quanto i nonni all'arrivo di un nipote!!!

Auguri anche a te e a tutta la tua tribù!

Roby

donna russa ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Silvia ha detto...

Roby che meraviglia!Congratulazioni e un bacione a te. Ti auguro ogni cosa più bella e voglio ringraziarti, per tutto, per essere qui, così, per tenere un filo, per ricordare e andare avanti. tvb auguroni!

Roby ha detto...

Ciao, Silvia! Che piacere "sentirti"! In effetti, abbiamo tanti "ricordi" in comune: non so come e quanto riuscirò a mantenere il filo di cui parli, ma ci provo... TVB anch'io: BUON 2011 !!!!!!!!!!!

Barbara Cerquetti ha detto...

Roby, augurissimi.
Non credo che ci sia una gioia più grande!
Un bacione e auguri di buon anno a tutte le stanze, soprattutto adesso che c'è una neursery in più!

Roby ha detto...

Grazie, Barbara!!!! Mia sorella -fra l'altro, tua omonima!- mi ha già mandato via e-mail una serie di foto del piccolo... mi trattengo a stento dal pubblicarle TUTTE in formato GIGANTE QUI!!!!

Buon anno e un abbraccione a te e a tutti i tuoi!!!

Ermione ha detto...

Chissà che meraviglia la piccola! E che piacere deve essere per te...
Anche io diventerò pro-zia verso maggio, ed aseptto trepidante.
Tantissimi auguri cara Roby, a te e a tutti quelli che passano di qui.

Roby ha detto...

Ciao, Ermione!!!! Sì, in effetti è una gran gioia!!!! Sono felice della tua pro-ziitudine maggiolina: dacci notizie al momento dell'arrivo!!!!

Roby (che in questo periodo inserisce punti esclamativi come se piovesse...)